Madeira - Punta San Lorenzo

Primo sguardo sull'isola, o per meglio dire sull'estremo est dell'isola e l'oceano a perdita d'occhio: Ponta de São Lourenço.
L'inizio del percorso è raggiungibile in macchina, il parcheggio è gratuito e una volta ultimati i posti è consuetudine posteggiare le auto lungo la larga strada.
Se vi prefissate di iniziare a camminare entro le 10 non dovreste avere mai problemi di parcheggio, la maggior parte delle persone arrivano proprio dalle 10.30 in poi e questo vale un po' per tutte le escursioni.
L'itinerario comprende un'andata e un ritorno lungo lo stesso tratto. Solo all'arrivo è possibile percorrere un piccolo anello alla fine del quale c'è una salita a un punto panoramico che non è compresa nel dislivello e nella distanza che trovate sulle guide. Sotto questa salita sorge casa do Sardinha che volendo si può sfruttare come punto di ristoro. Da qui si può scendere a un piccolo punto di attracco utilizzato per i rifornimenti della casa per bagnarsi con un tuffo prima di tornare indietro all'automobile.
Munitevi di acqua e di crema solare perché non ci sono punti d'ombra se non sotto le palme di casa do Sardinha. Godetevi questa camminata perché non ce ne sono molte percorribili sulla costa con panorama costante sull'oceano.
Per ulteriori info non esitate a scrivermi!